Tappa 5 - Popeye Village

Pubblicato il 27 agosto 2024 alle ore 21:00

๐ŸŒŠ Casette storte, acqua da cartolina e avventure da film. Benvenuti nel Popeye Village, il celebre set del film Braccio di Ferro diventato villaggio turistico affacciato sulla spettacolare Anchor Bay.
Le casette in legno, storte e colorate, sembrano uscite da un cartone animato. Ma qui, il vero spettacolo è l’acqua: limpida, turchese, invitante.

La giornata è iniziata come da manuale con la nonna Paola che ha superato il check medicine, puntuale come sempre. Poi… via!
Yared, re delle onde, non si è certo accontentato dei gonfiabili: ci ha trascinati tutti (mamma, papà e Mesfin) sul canottone gigante, tra schizzi, urla e onde maltesi.
Missione adrenalina: completata.

La pausa pranzo? Pizza calda servita direttamente sulle nostre sdraio formato baldacchino, dove il relax ha raggiunto livelli leggendari.
Il relax ha avuto un nome solo: “non disturbare”.

Nel pomeriggio, nonna Valentina (alias DADA) si è lasciata cullare dalle acque limpide della baia, con Mesfin cavaliere-bagnino personale sempre al suo fianco.

Non sono mancati momenti di esplorazione: abbiamo girato tra le casette del set originale, sbirciando oggetti di scena e salendo fino al punto panoramico per ammirare la baia dall’alto — una vista da cartolina.

E come finale perfetto: Braccio di Ferro e Bruto in una lotta coreografata con tanto di sottofondo musicale della celebre sigla.
Un momento così kitsch, ma così giusto, che non potevamo non applaudire.

Una giornata tra tuffi, sole, risate e quel tipo di silenzio che esiste solo quando tutti stanno bene.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Crea il tuo sito web con Webador