Ciao a tutti... qui ovviamente diluvia... e noi la prendiamo tutta!!! Dopo la prima esperienza soporifera sul futon possiamo dire che si dorme benissimo!
Stamattina colazione da Tiffany con tanto di caffè bollente (se si può chiamare caffè) sulla gonna (c'è bisogno che scriviamo che è stata la Jenny o è superfluo?).
Più tardi vi aggiorniamo sulla cenetta spettacolare di ieri sera con tanto di Jappo-accompagna turisti! Ora ci avviamo al tempio di Sensoji qui vicino al Ryokan, e poi ci appresteremo all'ardua impresa di trovare un reggiseno alla Jenny, dato che li ha lasciati a casa sul comò... ma qui avranno la MIA taglia?
Un saluto a tutti e al primo fattone che ci ha risposto: MAICOL! Ora raggiungo la dolce metà...
Ora locale 10:00. Baci, Jenny e Himmel.
La grande Tokyo
Oggi la prima vera giornatona in Tokyo e dintorni! Ci siamo dati alla visita del primo tempio buddista, nonché il più grande del Giappone, Senso-ji, con tanto di rituale in corso, molto impressionante... manco a dirlo sotto la pioggia.
Nel pomeriggio ci siamo diretti verso la Tokyo economica e siamo stati schiacciati da enormi palazzi amministrativi. Siccome ci sentivamo piccoli piccoli, ci siamo fatti 45 piani (in ascensore, ovviamente) e abbiamo visto l'impressionante città davanti a noi. Nella video gallery c'è pure il filmatino.
La sera cenetta in quella che sembrava una bettola d'altri tempi, con pesci appesi sopra la griglia e alle nostre teste. Dopo aver rifiutato Alfonso il pesce rosso abbiamo fatto una cena memorabile a base di pesce grigliato e yakitori (spiedini di pollo, chiedere al Teo per maggiori informazioni), alla modica cifra di 14 euro a testa.
Domani super mercato del pesce, quello vero: alzata all'alba e giornata piena di programmi, persino il campionato nazionale di sumo nel pomeriggio. Avrete aggiornamenti anche perché ora ci spengono il PC.
PS: aspettiamo risposte e fatevi un giretto nella video gallery. Baci, ora locale 00:00. Jenny e Simo.
Crea il tuo sito web con Webador