Giorno 9 - A Bagno con le Pecorelle

Pubblicato il 18 agosto 2011 alle ore 22:30

Le righe che seguiranno non saranno moltissime perché la giornata di oggi è stata racchiusa in due momenti così intensi che sono quasi indescrivibili! Partendo con ordine: lasciamo il B&B dopo una colazione tutta da ridere, nel senso che ci siamo svegliati allegri, la Madre in particolare alla vista del distinto ometto!!! eheheh!

Salutiamo e partiamo raggiungendo dopo una mezz’oretta Slieve League, la scogliera marina più alta d’Europa. Qui posteggiamo il bolide e iniziamo ad arrampicarci verso la cima della scogliera come veri montanari. La passeggiata è lunghissima ma appagante, visto che si cammina “ai bordi” dell’oceano con al di sotto panorami da documentario! Oggi il tempo è dalla nostra, finora questa è la giornata più calda, tant’è che ci mettiamo addirittura in maniche corte! Wow! Grazie al sole ci riempiamo gli occhi di colori e paesaggi favolosi e... tra passeggiata e istantanee passiamo tutta la mattina in questo posto bellissimo!

Tornati a valle riprendiamo la vettura e ci fermiamo poco più in là nel paesino di Glencolumbkille, dove visitiamo un villaggio folkloristico del 1800 e, con un po’ di fame, cerchiamo un posto per mettere qualcosa sotto i denti.

Non trovando nulla che ci attirasse decidiamo di proseguire verso i punti panoramici Malinbeg e Malin More, non sapendo cosa ci stava aspettando.

Arrivati a Malin More posteggiamo... guardiamo verso il basso e veniamo abbagliati dalla bellezza di questa insenatura a “U” con tanto di spiaggia dorata che si apre sotto di noi!

I colori brillano più del vero grazie al sole delle 13:00: da quassù si vede dapprima il verde smeraldo dei prati, poi la spiaggia dorata e il blu intenso dell’oceano che ci chiama e ci attira verso di lui!

Giusto il tempo della proposta di Jenny: “facciamo il bagnetto?!?” che siamo già in macchina a cercare i costumi e, fatti gli zaini, scendiamo i 167 gradini che ci separano dal paradiso terrestre!

Ci cambiamo e corriamo ad assaggiare l’acqua dell’oceano... fredda ma non abbastanza per fermarci ed eccoci qui a sguazzare nell’Atlantico, rischiamo l’ibernazione corporale... ma chi se ne frega... questo momento resterà impresso nelle nostre menti forever!!!!!!

Il sole ci aiuta ad acclimatarci e ad asciugarci... facciamo qualche scatto in riva all’oceano e poi risaliamo con mooolta calma i ripidissimi gradini per tornare al posteggio.

A malincuore salutiamo questo posto paradisiaco e riprendiamo la via affamatissimi (sono ormai le 15.00 e non abbiamo ancora mangiato)... ci fermiamo quindi qualche km più in là, nell’accogliente cittadina di Ardara, per un pasto ristoratore!

Arrivate ormai le 16:30 ci rechiamo di nuovo verso l’Irlanda del Nord alla volta di Derry. Arriviamo intorno alle 19.00 al nostro B&B Amore, dove ci accomodiamo prima di uscire per una visita veloce all’interno delle mura della città.

Ceniamo insieme a un formicaio di adolescenti ubriachi e la Madre fa amicizia con una ragazzina sbronza che le ruba le patatine dal piatto! Che ridere!!!!

Stanchi morti torniamo all’alloggio e crolliamo dal sonno dopo questa intensissima e spettacolare giornata!

Zio Moni.