Giorno 5: Nessie?? Chi l'ha visto??

Pubblicato il 11 agosto 2013 alle ore 00:14

Inizia un nuovo giorno e, puntualissimi tra una pubblicazione e l'altra, ci spostiamo nella sala con caminetto per gustarci un'altra ottima colazione. Oggi ce la prendiamo con calma e partiamo dal B&B di Angela alle 10:00, puntando subito il castello di Eilean Donan, uno dei più fotografati di Scozia! Effettivamente il vecchio castello si presta, perché rimane su un isolotto nel lago collegato alla terraferma da un ponte ad arcate di sasso.

Notiamo subito che è esposta la bandiera a mezz'asta e, arrivati in loco, chiediamo a un anziano signore che stacca i biglietti d'ingresso cosa fosse successo. Ci spiega che è morto uno del loro staff. Sorry.

Dopo qualche scatto d'obbligo riprendiamo la strada costiera che ci porta attraverso paesaggi unici, ma ci accorgiamo che più saliamo e più la strada si fa monotona.

Ci fermiamo lungo la strada per un servizio fotografico alle famose mucche pelose (quelle della pubblicità del latte, per intenderci) e, dopo aver imbarcato una scozzese che ci chiede un passaggio, torniamo in macchina e via!

La seconda tappa è Loch Ness: non vediamo l'ora di scendere per vedere la vallata e il famoso castello. Il tempo purtroppo non è dalla nostra parte; è nuvoloso e il sole non vuole saperne di uscire. Arrivati a Fort Augustus andiamo subito al porto per informarci su una gita in barca sul lago; nonostante il freddo, ne approfittiamo per fare un bel giro in barca. Nessie non si è fatta vedere, ma siamo tornati in albergo con la sensazione di averla sfiorata… un mistero lungo 37 km (la lunghezza del lago).

Usciti dalla barca, un veloce pranzetto a base di patatine e salsicce e via verso Inverness, dove facciamo un'ultima fermata alle Black Island per vedere i delfini che qui si rifugiano… purtroppo non riusciamo a vederli.

Stanchi morti arriviamo al nostro B&B, dove ci aspetta una signora burbera e, lasciati i bagagli in camera, usciamo subito per la cena. Troviamo un bel ristorantino con vista sul fiume e, dopo una cena di pesce super abbondante, torniamo in camera per la nanna.

Sempre più stanchi ma sempre più soddisfatti, ci addormentiamo senza troppi problemi in questa magnifica house.

Good night.
Ora locale 00:14.

P.S.: E dopo la lettura delle avventure di ieri torniamo indietro nel tempo con il tuffo nelle fresche acque delle Fairy Pools... i vostri occhi potranno vedere dei balenotteri a bagno, guardare per credere! 👉 CLICCA E GUARDA!!


Photo Album: Giorno 5: Nessie?? Chi l'ha visto??

Crea il tuo sito web con Webador