WINTER 2025

Giorno 2 — Pioggia, liberty e Pan di zenzero

Usciamo dalle coperte alle 8:00 con la cervicale galoppante grazie ai cuscini in pieno stile Bretone siamo incredibilmente riposati e pronti per un’altra giornata a spasso per Praga.La città ci accoglie con una pioggia fine e insistente: basta un grado in meno e sarebbe neve.Che, diciamolo, ci avrebbe fatto pure scena nelle foto… ma non si può avere tutto.

Leggi di più »

Verso Praga - Seconda Parte

Tempo di scendere, svegliare Mesfin dal coma apparente, e ci destreggiamo in un attimo tra autobus e metro come se fossimo gente che lo fa ogni weekend.In un soffio siamo sul Ponte Carlo, con il primo assaggio di quella Praga che ti abbraccia con lucine, archi, pietre antiche e il suo modo di dirti: “Benvenuti, accomodatevi pure nella fiaba.”

Leggi di più »

Gate 5:19 del mattino, la magia (piovosa) dell’avventura

Buongiorno si fa per dire: sono le 5:19 e siamo già al gate, con quell’aria da “chi ce l’ha fatto fare?” che accompagna tutte le partenze all’alba. La strada per l’aeroporto è stata talmente deserta che, a un certo punto, gli unici esseri viventi avvistati eravamo noi, tre volpi e un cinghiale. Sembrava uscire da un film ambientato nelle campagne scozzesi, non in Lombardia.

Leggi di più »

Praga Last Minute

Non so bene in quale momento abbiamo deciso di partire per Praga. Forse mentre promettevamo a NonnaP “il prossimo giro andiamo al mare, giuro”, forse mentre guardavamo i voli e ci siamo detti: “Oh, questo costa così poco che ci sposta direttamente nella categoria economica che meritiamo”.

Leggi di più »


WINTER 2014

Recupero in corso