Sul Monte Fuji con l'enterprise

Sveglia all'alba, taxi che ci aspetta e ci porta subito in stazione a Kyoto... chiacchiere col tassista, colazione... e via sul nostro Shinkansen alla volta di Tokyo per poi raggiungere la nostra meta di oggi: Hotel Konanso con vista lago e Fuji-san!

Leggi di più »

Hiroshima

6 agosto 1945...ore 8.15...Oggi siamo silenziosamente passati per Hiroshima..terribile testimonianza dell`incoscenza umana...

Leggi di più »

Sayonara dolce Kyoto

Eccoci qui a salutare anche la dolce e calda Kyoto, una città dove si sente il perfetto incastro tra mondo moderno e antica tradizione. Qui puoi trovare una sala giochi, un internet café, un Benetton building e subito dietro l'angolo l'ingresso affascinante di un tempio zen. Una città dove esci la sera per mangiare e ti trovi a passeggiare tra mille taxi, magari con a bordo una geisha o una coppia tranquilla di signori giapponesi vestiti nei loro coloratissimi kimono da crepuscolo. Una città nella quale trovi supermarket di nome Lawson e appena un po' più in là lo svincolo per le antiche vie ciottolate di Gion, il quartiere rimasto quasi immutato fin dall'epoca Edo, con le sue bettoline e le sue sale da tè tutte in legno ed ognuna con il proprio rilassantissimo giardino. Una città che ci rimarrà per sempre nel cuore.

Leggi di più »

Nara a Spasso con Bambi

Svegliaaaaa!!! Ci alziamo di buon'ora e ci accingiamo a partire alla volta di Nara. Dopo un viaggetto in treno di una cinquantina di minuti arriviamo nell'antica capitale, cittadina ricca di storia e di natura.

Leggi di più »

Kyoto quanto sei bella

Eccoci pronti a visitare la vecchia capitale giapponese, abbandonata secoli fa per la più moderna Tokyo. Qui si respira a pieno l'aria dell'antico Giappone.Ci alziamo di buonissima ora (6:30) per andare a Nara, ma dato che la sera prima abbiamo girovagato cercando un posto per mangiare (qui alle 10:00 chiudono tutti), ci siamo girati dall'altra parte decidendo di trascorrere la giornata che si apriva davanti a noi ai templi di Kyoto nord-ovest.

Leggi di più »

Arrivo nella Calda Kioto

Eccoci qui, arrivati nella terra delle geishe, dove sembra che il tempo si sia fermato.Caotica città dalle minuscole viette dove ad ogni angolo compare un tempio o un santuario... città dello shopping (sia mai che i giapponesi non spendano soldi!).

Leggi di più »

Sayonara Tokyo

Ultima sera nella grande Tokyo... Con un pizzico di malinconia usciamo alla ricerca di qualche posticino per mangiare qualcosa. Quelli indicati dalle guide ovviamente erano chiusi, e allora via allo sbaraglio per la nostra Asakusa. Troviamo un localino dove si mangia e si beve bene!

Leggi di più »

Come i veri Jappy sull'isola del divertimento

Anche oggi super giornata! Dopo aver speso il denaro per qualche souvenir ci siamo lanciati nella Tokyo che si diverte... la città dai mille colori: Odaiba Island, collegata da terra dal Rainbow Bridge (scopiazzato dal ponte di Brooklyn, se si scrive così). C'era pure la Statua della Libertà... un po' ridotta.

Leggi di più »

Nikko is Nippon

Qui si fanno delle super sfacchinate: ieri a Nikko, splendida, con una città di templi praticamente costruita sul cucuzzolo di un monte, dove ci sono le famose tre scimmiette: non vedo, non sento, non parlo. Immersi nella natura e nella cultura Edo, ci siamo dovuti togliere le scarpe una dozzina di volte... e non siamo svenuti, ottimo! Il Simone ha passato la prova puzza!!!

Leggi di più »

Crea il tuo sito web con Webador