Giorno 10 - Sulle Orme dei Giganti

Svegliatici con amore da Amore, dopo un'abbondante colazione usciamo subito per visitare la cittadina di Derry. Percorriamo la strada dedicata agli scontri avvenuti, con dei coloratissimi murales, tra cui la tristemente famosa Bloody Sunday, dove 11 irlandesi vennero uccisi dalla polizia inglese.

Leggi di più »

Giorno 9 - A Bagno con le Pecorelle

Le righe che seguiranno non saranno moltissime perché la giornata di oggi è stata racchiusa in due momenti così intensi che sono quasi indescrivibili! Partendo con ordine: lasciamo il B&B dopo una colazione tutta da ridere, nel senso che ci siamo svegliati allegri, la Madre in particolare alla vista del distinto ometto!!! eheheh!

Leggi di più »

Giorno 8 - La Mamma di Porta negli Inferi

La giornata di oggi era stata studiata per rilassarci un po’, visitando piccole cittadine che avremmo trovato lungo il tragitto. Vista però la somiglianza tra un paesino e l’altro decidiamo di fare qualcosa di alternativo. La Madre, che già ci aveva provato precedentemente, riesce a convincerci ad andare a visitare le Marble Arch Caves, delle grotte tipo quelle di Frasassi, ma meno belle. Grazie alla complicità della signorina del B&B riusciamo a prenotare telefonicamente la visita.

Leggi di più »

Giorno 6 - A Spasso con Charlie

Buongiorno Irlanda!!! Ieri il tempo con noi è stato inclemente, continuava a piovere, ma noi abbiamo sfidato la sorte e siamo partiti carichi di adrenalina... sì perché oggi per me è un grande evento... oggi metterò piede sulle isole Aran, tanto studiate a scuola.

Leggi di più »

Giorno 5 - Cliff Of Moher

È domenica sera, sono quasi le 20.00... il sole tramonterà tra circa un’ora e noi siamo qui nel nostro magnifico B&B con vista sulle Cliffs of Moher in attesa di vederle colorate di rosso per concludere in bellezza un’intera giornata dedicata a queste meravigliose scogliere.

Leggi di più »

Giorno 3 - Into The Wild

Ci alziamo prestissimo al mattino, per salvare la nostra auto dal disco orario irlandese. Colazione rapida (un muffin e un canestrone) e via verso la penisola di Dingle, in mezzo a mulattiere accuratamente segnalate dal navigatore, perché lo si sa che spesso la strada più veloce è la più impervia.

Leggi di più »

Giorno 2 - Assalto ai Castelli

Finiti gli acquisti, camminiamo lungo le vie di questa vivace cittadina, comprando cavetti per l’aux (poi rivelatisi inutili) e arriviamo all’abbazia, dove la scaltra Paola entra con la sua videocamera, diritta come un siluro, senza curarsi che bisognava pagare l’ingresso... inseguita dalla guardia ci voleva dare a bere che il tizio le aveva chiesto se voleva informazioni... mah?!

Leggi di più »

Giorno 1 - Camminata Tra i Celti

Eccoci svegli di buona lena, alle 6.40 tutti con gli occhi aperti, anche grazie al mini-jet-lag. Un minuto di silenzio (forse l’unico nella notte) per la povera Lalla che non ha dormito granché...

Leggi di più »

Crea il tuo sito web con Webador