2025 - FRANCIA ON THE ROAD

Una macchina, sei persone, troppe valigie e una sola certezza: in Francia ci andiamo per viverla, non solo per vederla. E se il viaggio ci cambia… tanto meglio, avevamo bisogno di un po’ di rivoluzione. 🇫🇷🚗💥

Tappa 4 - Normandia bianca e millenaria

Salutiamo Philippe, il nostro anfitrione factotum, puntualissimo alle 8 per il check-out e con qualche dritta di viaggio, e poi via: a caccia di colazione nel cuore di Fécamp. La boulangerie che troviamo è un tripudio di profumi: c’è chi sceglie la quiche, chi il pain au chocolat, e Mesfin – da vero atleta – prende entrambe, giusto per non sbagliare.

Leggi di più »

Tappa 3: eccoci in Normandia

Sveglia alle 6:30 e colazione alle 7:00… diciamo che speravamo in qualcosa in più. Lasciamo il nostro hotel dalle camere “formato camper” (ma in fondo volevamo campeggiare, quindi va bene così) e facciamo tappa al Carrefour per rifornirci di “sano cibo da macchina”. Alle 8:50 siamo già in marcia verso Reims, a mezz’ora di strada, per vedere la città dove per secoli incoronavano i re di Francia.

Leggi di più »

Tappa 2 - Lorena toccata e fuga

Partenza da Strasburgo ore 9:40, dopo il recupero dell’auto in perfetto stile “agente 007”: salvataggio dal parcheggio sotterraneo, vecchi e bambini momentaneamente “dimenticati” in hotel per essere più agili. Ma prima, colazione da veri campioni, con il primo pain au chocolat ufficiale di Mesfin e Yared, accolto con approvazione unanime.

Leggi di più »

Tappa 1: parcheggiati in Alsazia!

La sveglia è suonata quando fuori era ancora buio, e in un attimo ci siamo ritrovati a passare da una colazione improvvisata: succhi di frutta, quattro biscotti trovati sparsi tra le borse e tanto caffè per cercare di sembrare svegli, al caricare il Doblò in un Tetris di valigie, zaini e “portalo tu che io non ci riesco”.

Leggi di più »

Manca Una settimana... Help Valigia Cercasi

È ufficiale: manca una settimana alla partenza.Quel momento magico in cui l’adrenalina sale, i giorni volano… e tu realizzi che non hai ancora fatto nemmeno una valigia.Ma sei lì che dici: “Tanto ci mettiamo un attimo”. Certo. Un attimo lungo due giorni e mezzo.

Leggi di più »